TWIN SEAL

Rivoluzionario accoppiamento ermetico

74 0 ID:74 Recurs 0


Twin Seal®: facilità di montaggio e massima affidabilità
Con il rivoluzionario accoppiamento Twin Seal®, la coppia di serraggio della ghiera di chiusura non ha più nessuna influenza sulla tenuta idraulica tra gli elementi e perciò non è responsabile di eventuali perdite. Inoltre tale coppia di serraggio non deve essere elevata e perfettamente predeterminata, come invece accadeva nell’accoppiamento tra le due ogive. Questo fatto assicura facilità di montaggio, massima affidabilità anche dopo ripetute operazioni di distacco e riattacco. Durante l’assemblaggio in fabbrica o nelle operazioni di manutenzione in officina, viene sempre garantito il perfetto accoppiamento ermetico senza dover sottostare a rigide sequenze di montaggio.
Il raccordo cilindrico femmina ha l’imbocco svasato per evitare che gli O-ring si rovinino nel momento in cui si effettua l’inserimento della parte maschio. Gli elementi di tenuta elastici sono due unicamente per garantire massima sicurezza contro eventuali trafilaggi del fluido. Le superfici dei raccordi cilindrici sono trattate pe rmigliorare la scorrevolezza durante il montaggio e dunque per realizzare una limitata rugosità.

Twin Seal®: applicazione universale
Grazie alla facilità e velocità di accoppiamento e alla perfetta tenuta idraulica garantita a vita, Twin Seal® può essere utilizzata per tubazioni olio o combustibile, destinate ad applicazioni automobilistiche, motociclistiche, per mezzi da competizione o per motori stazionari. Il serraggio tra i raccordi oltre che con il classico dado filettato, può essere realizzato con un fermo a molla che si innesta perpendicolarmente all’asse del raccordo, su una ghiera non filettata ed opportunamente progettata. Questo veloce e pratico sistema di chiusura può essere adottato proprio perchè con Twin Seal® non è la coppia di serraggio ad assicurare la tenuta tra i raccordi.







Prodotti Correlati